Global Markets Industrial – Bouygues (-3%), Bank of America taglia rating a “underperform” e TP a 27 euro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industria:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,2% e il Dax lo 0,5%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,3%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 perdono lo 0,8% e il Nasdaq lo 0,7%.

Bank of America ha tagliato il rating di Bouygues (-3%) da “neutral” ad “underperform” e ha abbassato il prezzo obiettivo da 30 a 27 euro per azione.

Gli analisti sostengono che le aspettative per la performance finanziaria di Bouygues – un conglomerato di proprietà dell’industriale miliardario Martin Bouygues che ha operazioni focalizzate su tutto, dalle costruzioni alle telecomunicazioni – devono ancora tenere conto di maggiori venti contrari economici e potenziale pressioni recessive.

Di conseguenza, Bank of America ha tagliato le stime a breve termine sull’Ebit della divisione di costruzione di Bouygues e ha segnalato che la business unit telecomunicazioni dovrà affrontare una base di costi elevata.

La decisione arriva anche dopo che Bouygues ha cancellato le sue prospettive di margine di profitto presso la sua divisione di costruzione di strade Colas a novembre a causa del “contesto inflazionistico, in particolare nei paesi confinanti con l’Ucraina”. In una dichiarazione, la società con sede a Parigi ha affermato che non si aspetta più che Colas registri un margine operativo del 4% nel 2023. Ora, invece, vede un aumento annuale non specificato.