POPOLARE SONDRIO-AVANTI DA SOLA VERSO LA SPA

Dall’assemblea degli azionisti conclusa nel weekend emerge che la Banca Popolare di Sondrio intende procedere da sola nel processo di trasformazione in Spa. Viene così accantonata definitivamente l’ipotesi di matrimonio con il Creval.

Il percorso della Banca Popolare di Sondrio verso la Spa sarà molto probabilmente un cammino in solitaria. Dopo l’assemblea annuale conclusasi nel weekend si è ribadita infatti  la volontà di mantenere l’identità dell’istituto, proseguendo sulla linea che lo ha distinto negli ultimi anni e che ha evitato qualsiasi acquisizione di banche , reti o sportelli.

Sembra quindi essere stata accantonata totalmente l’ipotesi di matrimonio con il CreVal, un progetto che avrebbe dato  vita a sovrapposizioni e rischi occupazionali in Valtellina.

La Banca Popolare di Sondrio ritiene comunque di potere mantenere le caratteristiche di banca territoriale anche dopo la trasformazione in Spa anche se molto dipenderà dall’azionariato e da come procederà la trasformazione in società per azioni.