MONCLER-PUNTA SU GIAPPONE PER CONQUISTARE I CINESI

[FLASH] Moncler prova a intercettare i clienti cinesi passando dal Giappone. Il gruppo dei piumini aprirà a breve un nuovo flagship store a Tokyo puntando a rafforzare la propria presenza in Giappone, che come precisato dal Ceo Remo Ruffini in un’intervista alla stampa “è il secondo mercato per importanza dopo l’Italia”. Una location che dovrebbe consentire al gruppo di intercettare anche la clientela del lusso cinese, beneficiando del deprezzamento del 20% registrato, negli ultimi mesi, dello yen contro lo yuan cinese. Il manager di Moncler ha inoltre dichiarato “Il mio obiettivo resta creare valore per il marchio. Per questo motivo abbiamo investito fin da subito in mercati difficili come gli Usa, dove sapevamo che c’era un potenziale sostenibile, piuttosto che in altri più facili come la Cina, dove la percezione del Brand è inferiore”. A sentire il patron Ruffini ci si potrebbe convincere che la società stia seguendo un percorso di crescita solido e con prospettive di lungo periodo, tuttavia il rischio di contrazione della domanda di prodotti Moncler è, al momento, una eventualità concreta.