SAES GETTERS – VIA A VOTO PLURIMO

SAES Getters ha comunicato che il Cda del gruppo ha deliberato l’introduzione della maggiorazione del diritto di voto per i titolari di azioni ordinarie possedute in via continuativa per almeno 24 mesi, come previsto dalla legge. Maggiorazione che non si applicherà ai possessori di azioni risparmio.

Il Cda di SAES Getters ha deciso per la maggiorazione del diritto di voto, ovvero l’assegnazione di due voti per ciascuna azione ordinaria detenuta in via consecutiva per un periodo di almeno 24 mesi, a decorrere dalla data di iscrizione in un apposito elenco istituito dalla Società. Tale maggiorazione, che è prevista dalla legge, non è estesa ai titolari di azioni risparmio, non avendo queste ultime né diritto di voto, né diritto di intervenire alle assemblee ordinarie.

L’iscrizione nell’elenco avverrà previa richiesta del titolare dell’azione rivolta alla Società e a seguito di una comunicazione dell’Intermediario, attestante la legittimazione all’iscrizione nell’elenco. Il beneficio della maggiorazione sarà anche esteso ad eventuali nuove azioni emesse in sede di aumento di capitale, sia in caso di aumento di capitale gratuito, sia nel caso di aumento di capitale con nuovi conferimenti.

Commento

Una scelta presa anche da altre società italiane che si pone l’obiettivo di supportare la crescita del gruppo tramite l’incentivazione dell’investimento di medio-lungo termine nel capitale della società, stabilizzando così la compagine azionaria. Il titolo oggi guadagna il 4,4% sovraperformando l’indice del 4 per cento.