H-Farm ospiterà il prossimo 16 e 17 giugno l’European Accelerator Summit, evento internazionale dedicato agli acceleratori di startup, che si terrà per la prima volta in Italia. Quest’anno saranno presenti 32 dei più importanti acceleratori a livello europeo tra cui Beta-i (Portogallo), Numa (Francia), Tetuan Valley (Spagna), StartupBootCamp (UK) e Wayra (Germania), e 12 special guest tra partner, fondi d’investimento e operatori del settore.
Obiettivo dell’incontro è identificare quali siano le principali sfide che attendono il settore e i modelli praticabili per rafforzare il futuro dell’accelerazione delle piccole imprese innovative, che attualmente rappresentano il motore dello sviluppo delle aziende tradizionali.
Sono 4 i grandi temi del settore in discussione. Questi spaziano dalla riflessione sulle potenzialità e sui benefici nell’utilizzo di programmi di preaccelerazione e di co-work, allo studio dell’orientamento verso un modello di acceleratore sempre più verticale, focalizzato su una specifica tipologia di prodotti e ad una parte di mercato. Si discuterà inoltre della progettazione e creazione di un network , nonché di programmi di scambi per dare vita ad un acceleratore globale. Verrà infine trattato il modello di business che un acceleratore deve possedere per avere successo
Timothy O’Connell, Accelerator Director & Global Accelerator Network Board Member di H-Farm, ha dichiarato che “L’European Accelerator Summit è un evento molto importante e porterà H-Farm ad essere ancora una volta la protagonista dello scenario degli acceleratori in Europa e a comprendere l’evoluzione di un settore in rapido sviluppo, tracciandone le possibili linee guida e mettendo a confronto i suoi protagonisti”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm