Il miglior titolo della settimana è Neurosoft, con un balzo del 33,9 per cento. Bene anche Piteco (+5,2%), il cui Cda ha avviato il programma di acquisto di azioni proprie, e Tech-Value (+3,7%).
TBS Group chiude in rialzo di un punto percentuale. In settimana la controllata Elettronica Bio Medicale (EBM) ha sottoscritto un contratto triennale con fondazione Irccs per 2,3 milioni e si è aggiudicata una fornitura da 12,1 milioni per la gestione delle tecnologie biomediche a favore dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari e dell’Azienda Sanitaria Locale di Lanusei.
Positiva anche Tecnoinvestimenti (+0,9%), il cui Ad Chevallard ha dichiarato di attendersi un triennio positivo, con una crescita media annua di ricavi e margini pari al 6 per cento. Inoltre il gruppo ha firmato il closing per l’acquisto del 60% di Visura, per 21,9 milioni.
Stessa variazione per H-Farm, che lancia l’Internet of Things Accelerator, in collaborazione con Deutsche Bank AG, per finanziare startup operanti nel mondo dell’Internet of Things (IoT) focalizzate nei settori Consumer Finance e Corporate Finance.
Chiude in territorio negativo Expert System (-2,8%) che però è stata scelta fra i partner del progetto Sypcit.
Male la Digital Company Internazionale Softec (-7,9%), che comunica la sottoscrizione dell’atto di fusione per incorporazione delle società FullDigi e FullPlan, già interamente controllate, in Softec. Negativa anche Primi Sui Motori che lascia sul terreno oltre 11 punti percentuali.
Dal punto di vista dei volumi, si segnalano negli ultimi 10 giorni mani forti su Tecnoinvestimenti, prossima al passaggio su Mta, Primi Sui Motori e MailUp.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neurosoft