Tecnologia – Eems ed Exprivia in netto rialzo

Le borse europee chiudono la seduta in ribasso, ad eccezione di Francoforte, rallentando nel pomeriggio dopo la pubblicazione dell’indice Ism composto non manifatturiero degli Usa, risultato ampiamente sotto le attese. Il Ftse Mib lascia sul campo lo 0,8% mentre il Ftse Italia Tecnologia è il migliore tra gli indici settoriali dell’All-Share con un rialzo dell’1,2%, con cui sovraperforma anche l’EURO STOXX Tecnologia (-0,5%).

Il comparto beneficia del +1,3% della big cap Stm e dello 0,9% della mid cap Reply, mentre Esprinet cede lo 0,6 per cento.

Per quanto riguarda le società a minor capitalizzazione, balzo di Eems (+10%) ed Exprivia (+6,5%).

L’Assemblea dei Soci di Tiscali (-0,4%) ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile e convertendo non garantito di 18,5 milioni riservato a investitori qualificati e destinato, tra l’altro, a rifinanziare l’indebitamento del gruppo nei confronti di Rigensis Bank.

La tlc Telecom Italia chiude in ribasso (-1,6%), nonostante i giudizi positivi espressi da Moody’s per il mercato italiano tlc in merito alla fusione Wind-3 Italia. Infine la controllata Telecom Italia Sparkle ha annunciato un accordo di partnership con l’iraniana Telecommunication Infrastructure Company of Iran.

Giornaliero tecnologia tabella