Settimana con segno meno per il settore salute il cui indice ha segnato un ribasso del 2,2 per cento. Tra le Mid ha fatto meglio Bb Biotech, con un +1,5% mentre tra le Small si è distinta Isagro che ha chiuso sostanzialmente in parità (0,1%).
L’indice Ftse Mib ha riportato un andamento settimanale positivo (+3,5%) a 17.166,76 punti. Settimana negativa per il settore salute il cui indice Ftse Italia Salute ha segnato un ribasso del 2,2% sottoperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Salute che ha chiuso flat.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib ha chiuso con un -2,8%. Tra le Mid Cap si è distinta Bb Biotech con un +1,5% mentre tra le Small Cap ha fatto meglio Isagro che ha chiuso poco sopra parità (+0,1%).
Relativamente alla seconda si riporta che ha comunicato i dati trimestrali. Nel dettaglio nel terzo trimestre 2016 BB Biotech ha registrato un utile di 392,1 milioni di Chf, un risultato che cambia nettamente il segno rispetto alla perdita di 575,4 milioni del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Il valore intrinseco del NAV segna un aumento del 14,9% in Chf e del 14,3% in euro.
Chiusura con segno meno per Eukedos (-1,4%) nonostante gli analisti di Kt&Partners abbiano confermato per l’esercizio in corso le previsioni, indicando ricavi pari a 42,8 milioni e un Ebitda di 3,4 milioni. Il tutto alla luce di un solido primo semestre 2016.
Il target price è stato fissato a 1,20 euro (upside del 21%), mantenendo una view positiva ed affermando che il gruppo sta entrando in una nuova fase.