Salute – Settore chiude in parità. Recordati tra i pochi segni più

Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso con un perfomance positiva dello 0,8% a 17.305,77 punti. Chiusura poco sopra la parità per il settore salute il cui indice Ftse Italia Salute ha riportato un +0,1% sovraperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Salute dello 0,3 per cento.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib ha chiuso con un rialzo dello 0,9 per cento.

Tra le Mid Cap si sono distinte Bb Biotech e Sol pur segnando entrambe un -0,2% mentre tra le Small la migliore è stata Isagro chiudendo con un +0,7 per cento.

Relativamente a Bb Biotech si riporta che Gilead, che al 30 settembre rappresentava il 6,6% delle partecipazioni in portafoglio della società, ha comunicato i dati emersi da uno studio di fase III e due studi di fase III b per la valutazione dell’efficacia e della sicurezza in pazienti affetti da Hiv-1 che sono passati da un trattamento a base di Truvada ad uno a base di Descovy, entrambi di Gilead.

Nel dettaglio, gli studi  hanno dimostrato che il secondo due trattamenti è risultato di efficacia non inferiore rispetto al primo, evidenziando miglioramenti nei parametri a livello di reni e di ossa.

daili-sal