Oggi il gruppo di Pontedera presenterà i conti relativi al terzo trimestre 2016. Gli analisti prevedono ricavi pari a 320 milioni, in crescita di circa il 4% rispetto al pari periodo 2015.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda è atteso a 41 milioni, sostanzialmente in linea al periodo di confronto, mentre l’Ebit è stimato in calo di circa l’11% a 13,5 milioni. Dal lato patrimoniale, infine, è attesa una riduzione di circa 6 milioni dell’indebitamento finanziario a 474 milioni.
Nel periodo luglio-settembre Piaggio ha visto rallentare le proprie vendite in un mercato chiave come quello indiano, mentre l’Europa ha mostrato segnali contrastanti. Il gruppo di Pontedera, inoltre, ha proseguito la strategia di consolidamento in America Latina, dove il gruppo evidentemente prevede una fase di miglioramento dopo un periodo di difficoltà economiche.
La società ha infatti annunciato in luglio la sottoscrizione di accordi per la commercializzazione dei propri brand nell’area al fine di rafforzare la propria rete distributiva.