[FLASH] Il CdA della società, attiva nel settore del cartoncino patinato a base di fibra di recupero, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2016.
Reno De Medici ha archiviato il periodo luglio-settembre con ricavi in crescita su base annua del 19,3% a 129,7 milioni, grazie soprattutto al consolidamento del fatturato di Cascades per un importo di 26,8 milioni, società francese acquisita lo scorso 30 giugno.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda cala di circa il 46% a 6 milioni (1 milione riferito alla neoacquisita), per effetto di un contesto di mercato più sfavorevole e della minore produzione dello stabilimento di Arnsberg. In forte diminuzione anche l’Ebit, circa dimezzato a 0,4 milioni.
La bottom line evidenzia, infine, una marcata riduzione dell’utile netto, che passa da 4,2 a 0,4 milioni, anche a causa di un aumento del tax rate di oltre il 50 per cento. Si sottolinea che Cascades ha contribuito al risultato con circa 0,6 milioni.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto, rispetto al 30 giugno 2016, si riduce di circa 4 milioni a 55,9 milioni.