Il gruppo veneto facente capo a Mario Moretti Polegato presenterà mercoledì 9 Novembre i dati delle vendite del terzo trimestre dell’esercizio in corso. Le stime degli analisti fornite dalla società riportano per il periodo ricavi consolidati per 292,7 milioni, in crescita del 3,8% rispetto al terzo trimestre 2015.
Uno sviluppo che dovrebbe beneficiare del miglioramento della crescita organica nel mese di luglio, contrastata però da un settembre penalizzato dal clima sfavorevole nei principali paesi europei.
Previsioni positive per il canale multimarca, visto in aumento a doppia cifra, confermato dall’incremento pari al 14% del portafoglio ordini per la stagione autunno/inverno 2016 (già comunicato a maggio).
Per contro le stime sono negative per il fatturato dei canali retail e franchising.
Geox non pubblicherà più il resoconto intermedio di gestione relativo al primo e terzo trimestre dell’esercizio, in linea con il recente cambiamento normativo, ma pubblicherà, su base volontaria continuativa, informazioni sui ricavi di vendita del primo e terzo trimestre e sull’andamento del portafoglio ordini del successivo semestre.