Atlantia – Perfezionate le acquisizioni di Telepass e Stalexport

Nell’ambito del piano di riorganizzazione societaria, delineata lo scorso 19 ottobre dall’Ad Giovanni Castellucci, è stata perfezionata l’operazione di acquisto infragruppo della partecipazione in Telepass Spa e, nel frattempo, è stata anche finalizzata l’acquisizione della quota di Stalexport Autostrady, società polacca entrata nel 2006 nel perimetro del gruppo.

Atlantia quindi detiene direttamente: il 100% di Telepass a seguito dell’acquisizione della quota di Autostrade per l’Italia pari al 96,15% e della restante quota del 3,85% da Autostrade Tech; il 61,2% di Stalexport Autostrady a seguito dell’acquisizione della quota detenuta da Autostrade per l’Italia.

Al termine del processo di riorganizzazione il gruppo sarà diviso in quattro aree di business: autostrade italiane, autostrade estere, aeroporti e altri business. La nuova struttura organizzativa consentirà di sviluppare ciascuna area di business in modo indipendente, consentendo laddove necessario anche l’apertura del capitale a partner internazionali.

Per saperne di più leggi: ATLANTIA – CASTELLUCCI DELINEA LE STRATEGIE DEL GRUPPO.