Immobiliare – Settimana positiva, brilla Industria e Innovazione

Ottava positiva per il settore immobiliare il cui indice è salito del 2 per cento. Tra le Mid  si è distinta Beni Stabili  in rialzo dell’1,1% mentre tra le Small ha fatto meglio Industria e Innovazione riportando una performance del +14,4 per cento. Peggior titolo di settimana del settore Risanamento con un -5,7 per cento.

L’indice Ftse Mib ha riportato un andamento settimanale positivo (+0,6%) a 19.234,58 punti. Ottava in rialzo anche per il settore immobiliare il cui indice Ftse Italia Beni Immobili è salito del 2% sostanzialmente in linea con il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Real Estate (+1,9%).

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Beni Stabili chiudendo con un +1,1%, mentre tra le Small Cap si è distinta Industria e Innovazione con un +14,4 per cento.

Molto bene Aedes (+9,8%) che ha comunicato di aver acquisito la proprietà diretta di 16 immobili, con accollo del relativo debito. Si segnala che gli stabili erano precedentemente detenuti tramite il fondo d’investimento immobiliare Redwood di cui Aedes Siiq  aveva acquistato il 100% delle quote nel corso del 2016.

Settimana in ribasso per Risanamento (-5,7%) nonostante il Cda abbia preso atto che il 23 dicembre 2016 si è positivamente concluso il primo periodo di esclusiva relativo ad una superficie edificabile di 33.000 mq (lotti sud) all’interno del progetto Milano Santa Giulia e adiacenti al complesso Sky. Durante tale periodo le attività di due diligence svolte da LendLease non hanno evidenziato elementi che possano ostacolare l’operazione ed è stata quindi  presentata una proposta di business plan.

La società comunica che pertanto parte il secondo periodo di esclusiva di ulteriori tre mesi, con scadenza 31 marzo 2017, finalizzato a concordare i termini legali e commerciali dell’operazione.