Venerdì si è chiusa l’ultima ottava del 2016, con l’Aim Italia che ha segnato un rialzo dello 0,5% a 7.729 punti, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+2,9%) sia il London Ftse Aim All Share (+2,4%). Nelle ultime 4 sedute il volume dei titoli scambiati si è attestato a 1.964.163 pezzi trattati, al di sopra dei volumi fino ai 3 mesi precedenti. Nel 2016 l’indice Alternative Investments Market (AIM), sul quale sono negoziate le azioni delle small business, ha riportato una contrazione del 15,8 per cento.
Segno positivo anche per il Ftse Aim Media, che ha segnato un rialzo dell’1,6 per cento.
Ottava positiva per Notorious Pictures, che ha riportato una crescita del 14,6%, con 98.800 titoli trattati, un livello assolutamente di rilievo rispetto ai volumi scambiati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti. L’attenzione alla società romana ha beneficiato ancora della recente sottoscrizione di un accordo con Netflix per la concessione dei diritti di trasmissione di opere filmiche in modalità Svod (Subcription Video on Demand) per tre diverse tipologie di contenuto: in parte Current Second Pay, la cui diffusione avviene dopo la prima finestra di sfruttamento Pay Tv, in parte provenienti dalla Library proprietaria di Notorious Pictures e in parte DtV (Direct to Video), ovvero film che non transitano dalla distribuzione cinematografica ma che sono sfruttati direttamente su canali televisivi e new media. La concessione dei diritti Svod consente a Notorious Pictures di diversificare le fonti di ricavo e di incrementarne la visibilità.
In evidenza anche Vita Società Editoriale (+11,1% con 24.700 azioni scambiate). Si ricorda che nella scorsa ottava nella prospettiva di salvaguardare la continuità aziendale e, in questo modo, l’occupazione e gli assets della società, il Cda ha approvato la proposta di affitto a titolo oneroso del ramo di azienda editoriale presentata da Vita News, cooperativa neo-costituita dai giornalisti della redazione della rivista VITA. Nel contempo, il Cda ha preso atto della manifestazione di interessi formulata da K Group, azionista di maggioranza relativa della Società, per l’affitto del ramo di azienda tecnologico della società.
Inoltre, alla luce della prospettiva di verificare la possibilità di valorizzare gli assets oggetto dell’affitto, il Cda ha richiesto ai proponenti di formulare un’offerta per la cessione definitiva dei rami, da formalizzare entro la prossima riunione del Cda fissata il prossimo 11 gennaio.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures