Settimana positiva per il settore salute il cui indice ha segnato un rialzo del 2,3 per cento. Tra le Mid ha fatto meglio Sol con un +5,2 % mentre tra le Small si è distinta Eukedos con un +11,1 per cento.
L’indice Ftse Mib ha riportato un andamento settimanale positivo (+0,6%) a 19.234,58 punti. Settimana positiva anche per il settore salute il cui indice Ftse Italia Salute ha segnato un rialzo del 2,3% sovraperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Salute dell’1,3 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +2,7 per cento. Tra le Mid Cap si è distinta Sol con un +5,2% mentre tra le Small Cap ha fatto meglio Eukedos con un +11,1 per cento.
Bene Bb Biotech (+1,4%) relativamente alla quale si riporta che Johnson & Johnson starebbe portando avanti un accordo per l’acquisizione di Actelion, che determinerebbe la separazione del portafoglio prodotti in commercio di quest’ultima dagli asset destinati alla ricerca ed allo sviluppo.
Il colosso Usa, che a metà dicembre aveva rinunciato alle trattative con la società elvetica per poi ritornare in campo circa 10 giorni fa, sarebbe pronto ad offrire circa 260 franchi svizzeri in contanti per azione, un importo quindi superiore ai 257 franchi proposti in precedenza.
Si segnala che al 30 settembre 2016 Actelion rappresentava l’8,3% delle partecipazioni in portafoglio di Bb Biotech.