Aim – Apre il 2017 in positivo. Ancora denaro su Notorious Pictures

Apertura d’anno in verde per i mercati del Vecchio Continente, con in prima linea ancora una volta Milano, seppure con scambi esigui. Pioggia d’acquisti sul Ftse Mib che ha chiuso la prima seduta d’ottava guadagnando l’1,7% in area 19.567 punti. Incrementi anche per il Dax di Francoforte (+1%), il Cac 40 di Parigi e l’Ibex 35 di Madrid, saliti rispettivamente dello 0,4% e 0,7 per cento. Chiusa per festività la Borsa di Londra.

In positivo anche il Ftse Aim Italia, che ha archiviato la seduta in rialzo dello 0,7% a 7.791 punti, con volumi vivaci e pari a 2.468.993, un valore superiore alla media di quelli scambiati fino ai tre mesi precedenti.

Spicca per volumi scambiati Innovatec con oltre 1,8 milioni di azioni passate di mano. La società  in asta di volatilità all’apertura con un progresso teorico del 27 per cento.  La società oggi ha comunicato che la controllata Volteo Energie (in concordato preventivo con riserva) ha risolto consensualmente il contratto di rendimento energetico (Energy Performance Contract o EPC) sottoscritto con E-Vento Cirò  per la costruzione di un impianto eolico in Calabria da 30 MW. Tale risoluzione è conseguente alla cessione da parte di Gruppo Waste Italia del 100% di E-Vento Cirò a Novenergia Fotovoltaica, avvenuta a fine dicembre 2016. Pertanto Volteo Energie riceverà da Novenergia Fotovoltaica le anticipazioni a suo tempo erogate per la costruzione del suddetto impianto, pari a 2,5 milioni.

In una giornata priva di particolari spunti e ancora in clima festivo, evidenza un rialzo a due cifre Notorious Pictures, che in un giornata ha guadagnato un ulteriore 15,6% a 0,97 euro con 111.600 pezzi tradati, un livello assolutamente di rilievo rispetto ai volumi scambiati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Si segnala che ieri la multinazionale Casta Diva Group (+0,7% a 2,27 euro con 3.500 azioni scambiate), attiva nel settore della comunicazione, ha precisato che il prezzo relativo all’acquisizione del 70% di Anteprima Video, tramite la controllata Casta Diva Pictures, pari a 45 mila euro verrà corrisposto per cassa in due tranches nel corso del 2017. Al 31 marzo verrà corrisposto il 50% ed il restante 50% al 30 giugno. Nel 2015 Anteprima Video ha realizzato un fatturato di 2,5 milioni, con un Ebitda margin del 2% circa ed una posizione finanziaria netta di 0,8 milioni.

Infine, Italian Wine Brands (+1,1% a 8,8 euro con 3.600 azioni trattate), ha reso noto che in gennaio i warrant non saranno esercitabili in quanto il prezzo medio mensile di dicembre, pari a 8,5891 euro, è risultato inferiore al prezzo strike di 9,50 euro, pertanto non si è verificata la condizione di esercizio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures