Ieri l’indice Ftse Mib ha segnato un rialzo dell’1,7% a 19.566,53 punti. Seduta positiva anche per il settore salute il cui indice Ftse Italia Salute ha chiuso con un +1,8% sovraperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Salute dello 0,7 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha segnato un +1,4 per cento.
Tra le Mid Cap si è distinta Bb Biotech riportando un +3,3% mentre tra le Small la migliore è stata Pierrel con un +5,4 per cento.
Relativamente alla seconda si segnala che Incyte Corporation, che al 30 settembre rappresentava l’11% delle partecipazioni nel portafoglio della società, ha annunciato che è stato trattato il primo paziente nel test Reach-1 di fase 2, atto a valutare l’efficacia di ruxolitinib (Jakafi) in combinazione con corticosteroidi per il trattamento di soggetti affetti da malattia del trapianto contro l’ospite (graft-versus-host disease, Gvhd), quando non risponde ai trattamenti con steroidi (steroidi refrattaria).
Complicanza quest’ultima caratterizzata da una aggressione, in soggetti trapiantati, alle cellule di tessuti ed organi della persona ricevente immunosoppressa da parte delle cellule del donatore, per la quale attualmente non esistono trattamenti approvati.