Intesa Sanpaolo – Cessione di Allfunds a gennaio

La dismissione dell’intera quota (50%) detenuta da Intesa Sanpaolo in Allfunds Bank (annunciata lo scorso novembre), piattaforma di distribuzione di fondi destinata a investitori istituzionali, dovrebbe essere finalizzata entro fine gennaio ad un prezzo di circa 2 miliardi. È quanto riportano alcune fonti di stampa.

Secondo le stesse fonti il prossimo 13 gennaio scadrà il termine ultimo per far pervenire manifestazioni di interesse che ad oggi risulterebbero 18. Tra gli interessati comparirebbero alcuni dei principali fondi di private equity internazionali del calibro di Bain Capital, Advent, Hellman & Friedman, Cinven, Permira e Bc Partners.

Una volta raccolte le manifestazioni di interesse, sarà necessario un ulteriore periodo di tempo per ricevere le offerte formali e restringere la lista dei potenziali acquirenti e, qualora una delle offerte presentate venga ritenuta congrua, si procederà alla definizione dell’operazione entro la fine del mese in corso.

Alle 16:20, a Piazza Affari il titolo registra un rialzo dello 0,5% a 2,52 euro, in controtendenza rispetto al settore creditizio che cede lo 0,1 per cento.