Secondo fonti di stampa l’azienda di Cologno Monzese starebbe studiando la presentazione del nuovo piano industriale, prevista a metà gennaio a Londra. Dopo numerosi rinvii (il piano era atteso già nel settembre 2016), lo stallo generato dalla scalata di Vivendi al capitale della società, ha portato probabilmente il management ad attuare ulteriori modifiche.
Indiscrezioni parlano infatti di una divisione in due parti del piano: la prima appunto tra dieci giorni circa, che riporterà una previsione dei numeri a medio termine ed una seconda, focalizzata sulle strategie industriali più a lungo termine.
I vertici guidati da Pier Silvio Berlusconi dovranno in particolare convincere gli investitori e soprattutto i fondi, che la loro guidance e visione strategica garantirà una gestione migliore di quella che potrebbe proporre lo staff di Vincent Bolloré.
Per questo le strategie sarebbero ancora in fase di studio e dovrebbero essere presentate al mercato nel mese di marzo, anche con un road show negli Stati Uniti.
Intanto ieri il titolo Mediaset ha preso fiato, con realizzi che hanno attestato il prezzo sui 4,10 euro (-1,3%) e scambi ancora molto elevati. Nell’ultima seduta di Piazza Affari sono passati di mano circa 20 milioni di azioni, pari all’1,7% del capitale. Apertura odierna ancora debole (-0,8%).