Le principali piazze del Vecchio Continente hanno archiviato la seduta in territorio positivo. Il Ftse Mib perde nel finale i guadagni della giornata, chiudendo invariato. Nello specifico il comparto tecnologico, il Ftse Italia Tecnologia, chiude a -1,8% flettendosi in confronto al -0,5% dell’indice settore continentale Euro Stoxx Tecnologia.
A piazza Affari tra le big cap: Stm conclude a -2,4%, Telecom Italia a -0,8% secondo indiscrezioni di stampa, Havas Media Group sarebbe stata selezionata per gestire il budget della pubblicità di Tim per il 2017, pari ad almeno un centinaio di milioni di euro. Il gruppo media e di comunicazione ha superato nella gara indetta da Telecom Italia, l’uscente Maxus, Omnicom Media Group e Dentsu Aegis Network.
Le mid cap Reply ed Esprinet archiviano la seduta rispettivamente a -1,0% e a +0,3% per cento.
Tra le società tecnologiche a minor capitalizzazione la migliore è Tas, regina dei rialzi 2016, continua il trend con un aumento giornaliero del +13,5% (+23,5% da inizio 2017), per la quinta seduta consecutiva la tlc Acotel Group aumenta il prezzo del proprio titolo a +2,4%.
Tra le peggiori da segnalare Cad-it che conclude a -3,5%, seguita a ruota da Dada -3,4%.