Il Ftse Mib termina le negoziazioni sostanzialmente invariato (+0,1%) mentre il settore bancario si dimostra più vivace guadagnando lo 0,7% e facendo meglio del comparto europeo (-0,3%).
Continua dunque in questo inizio d’anno l’interesse degli investitori per il settore e fra i titoli preferiti c’è ancora Banco Bpm, risultato il migliore del Ftse Mib con un più 3,8% nel giorno in cui BofA Merryl Lynch ha avviato la copertura con buy e target price a 3,40 euro.
Positiva anche la regina del listino, Intesa Sanpaolo, che mette a segno un rialzo dello 0,7% grazie anche al buon esito dell’emissione di un Additional Tier1 di 1,25 miliardi la cui domanda è stata quattro volte superiore all’importo offerto.
Più riflessivo Unicredit, i cui titoli guadagnano comunque lo 0,4% nel giorno in cui una fonte vicina alla Fondazione Cariverona, socio della banca di piazza Gae Aulenti con il 2,3%, ha fatto sapere che l’ente sta ancora valutando le modalità di adesione all’aumento di capitale da 13 miliardi.
Tra le Mid Cap da segnalare l’ottima performance di Banco Desio, che continua la striscia positiva con un progresso del 5,9 per cento.