Giornata flat per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha chiuso in sostanziale parità (+0,1%) a 19.642,81 punti. Seduta in rialzo per il settore Commercio il cui indice Ftse Italia Commercio ha riportato un +0,3% sovraperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Commercio dell’1,1 per cento. Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Ynap con un +0,3 per cento.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Marr con un +0,6 per cento, mentre tra le Small a segnare la miglior performance è stata Bioera con un +8,7 per cento.
In assenza di particolari notizie sulle quotate italiane del settore si segnala che Rémy Cointreau, gruppo francese attivo nella produzione e nella distribuzione di cognac, liquori e champagne nonché competitor di Campari, ha annunciato di aver acquisito il 100% del capitale di Domaine des Hautes Glaces, distilleria francese attiva nella produzione di whiskey.
L’operazione, che avviene a seguito di negoziazioni esclusive annunciate lo scorso mese di ottobre, consenitirà a Rémy Cointreau di arricchire la produzione con un brand di alto livello, dotato di notevoli potenzialità.