Seduta poco mossa per le principali piazze europee con il Ftse Mib di Milano che archivia la giornata di contrattazioni a +0,1 per cento. Lievemente negativo invece il comparto tecnologico, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a-0,3%, sottoperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,1%).
A piazza Affari la big cap Stm termina a -0,3%, mentre le mid cap Reply ed Esprinet archiviano la seduta rispettivamente a -0,9% e a -1,3 per cento.
Tra le società tecnologiche a minor capitalizzazione la migliore è Tas (+17,1%), che nelle prime 4 sedute dell’anno ha già guadagnato oltre il 51 per cento. Balzo anche per It Way a +8,9 per cento.
Male Snai (-3,9%), la quale ha comunicato che il 31 dicembre scorso è scaduto l’impegno di lock-up previsto nell’accordo di investimento sottoscritto nel luglio 2015 tra ka stessa Snai, Oi-Games, Oi-Games 2 (in liquidazione), International Entertainment, con l’adesione dei soci industriali (in parte persone fisiche ed in parte giuridiche).
Sul Nyse, si segnala che Igt ha esteso fino a marzo 2019 il contratto pluriennale in essere con Idaho Lottery per continuare a fornire servizi di stampa Scratch Games.