Andamento positivo per il settore commercio nella scorsa settimana, il cui indice ha chiuso con un + 0,7 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Ynap segnando un +0,6 per cento. Tra le Mid si è distinta Autogrill con un +2,2% mentre tra le Small ha fatto meglio Bioera con un +22,6 per cento.
Ottava positiva per il Ftse Mib che ha riportato un +2,4% a 19.687,71 punti. Performance con segno più anche per il settore Commercio il cui indice Ftse Italia Commercio ha segnato un rialzo dello 0,7%, sovraperformando però il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Commercio dell’1,2 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Ynap che ha riportato un +0,6 per cento.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill con un +2,2% mentre tra le small si è distinta Bioera con un rialzo del 22,6 per cento.
In una settimana povera di notizie per le società quotate del settore si riporta che Unieuro, catena italiana di elettronica di consumo e di elettrodomestici, sta preparando lo sbarco a Piazza Affari, anche se non sono ancora resi noti né i tempi di realizzazione della quotazione né la quota che verrà collocata. L’ingresso in Borsa dovrebbe avvenire nei primi sei mesi del 2017.
Nel frattempo, l’assemblea straordinaria dei soci di Sgm Distribuzione, società controllata al 100% da Italian electronics holding, ha deliberato la trasformazione della società da srl a spa ed il cambio di denominazione in Unieuro.