Immobiliare – Settore positivo, brilla Prelios

Il Ftse Mib ha archiviato la scorsa ottava in rialzo del 2,4% a 19.687,71 punti, in rialzo anche il Ftse Italia Beni Immobili (+4,7%), che ha sovreperformato il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Real Estate (-0,7%).

Tra le Mid Cap ha concluso la scorsa settimana in rialzo Igd a +4 % dopo aver approvato il progetto di fusione per incorporazione delle società interamente controllate Igd property e Punta di Ferro.

Nell’ambito delle Small Cap ha chiuso la settimana in rialzo Prelios (+21%), martedì scorso Prelios Sgr, società del gruppo che si occupa di gestione immobiliare attraverso fondi riservati, relativa all’avvio del progetto REstart, fondo specializzato nell’investimento in beni precedentemente posti a garanzia di crediti deteriorati, che mostrano ancora margini di recuperabilità e/o ritorni positivi.

Ottava invariata per Nova Re, martedì scorso la società ha comunicato che il socio Saites ha anticipato un ulteriore importo di 100mila euro a titolo di versamento soci in conto futuro aumento di capitale per cassa.