Settimana positiva per il settore salute il cui indice ha segnato un rialzo del 2,9 per cento. Tra le Mid ha fatto meglio Diasorin con un +3,8% mentre tra le Small si è distinta Pierrel con un +40,3 per cento.
L’indice Ftse Mib ha riportato un andamento settimanale positivo (+2,4%) a 19.687,71 punti. Settimana positiva anche per il settore salute il cui indice Ftse Italia Salute ha segnato un rialzo del 2,9% sovraperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Salute del 2,1 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +3,2 per cento. Tra le Mid Cap si è distinta Diasorin con un +3,8% mentre tra le Small Cap ha fatto meglio Pierrel con un +40,3 per cento.
Molto bene Bb Biotech (+3,7%) relativamente alla quale si riporta che Incyte Corporation, che al 30 settembre rappresentava l’11% delle partecipazioni nel portafoglio della società, ha annunciato che è stato trattato il primo paziente nel test Reach-1 di fase 2, atto a valutare l’efficacia di ruxolitinib (Jakafi) in combinazione con corticosteroidi per il trattamento di soggetti affetti da malattia del trapianto contro l’ospite (graft-versus-host disease, Gvhd), quando non risponde ai trattamenti con steroidi (steroidi refrattaria).