[FLASH] La casa di moda specializzata nel cashmere ha presentato ieri sera a mercati chiusi i dati preliminari delle vendite dell’esercizio 2016, che evidenziano ancora una crescita a doppia cifra superiore al 10% sia a cambi costanti che a cambi correnti. Il fatturato consolidato ha infatti raggiunto i 456 milioni, riportando un significativo aumento in tutte le aree geografiche, con i mercati internazionali in crescita del 10,7% ed il mercato italiano in progressione del 7,3 per cento.
Andamento positivo in tutti i canali distributivi: monomarca retail +17,1 per cento, monomarca wholesale +2,4 per cento e multimarca wholesale +4,2 per cento.
A fine dicembre l’indebitamento finanziario netto è pari a circa 51 milioni, in diminuzione rispetto ai 56,4 milioni di un anno prima.
Nell’esercizio 2016 il gruppo ha effettuato investimenti per circa 30 milioni, a completamento del progetto iniziato nel 2013 (circa 150 milioni investiti nell’arco dei quattro anni), che ha supportato la crescita del brand nel medio-lungo periodo e potenziato sia il canale “tradizionale”, che quello “on-line”.
Negli ultimi tre mesi dell’anno i ricavi consolidati sono risultati pari a 107,6 milioni (+11% a cambi correnti), leggermente più alti delle stime degli analisti (+0,6%).
(seguirà approfondimento)