Si fa sempre più in discesa la strada che condurrà Ubi a finalizzare l’acquisto delle tre Good Bank (Banca Etruria, Banca Marche e Carichieti).
Ieri alle 18:00 è scaduto il termine per le manifestazioni di interesse non vincolanti da parte di quei soggetti potenzialmente interessati a rientrare in partita e che in passato avevano già presentato offerte vincolanti poi respinte perché ritenute troppo basse. All’attenzione degli advisor che curano il dossier all’ora stabilita non era arrivata nessuna lettera.
Ai soggetti potenzialmente interessati era stata inviata nelle scorse settimane una lettera da parte dell’Autorità di Risoluzione, su input della Commissione Europea, per sondarne le intenzioni, dato che l’istituto guidato da Victor Massiah avrebbe manifestato l’intenzione di proporre un’offerta rivista al ribasso.
Il board della banca lombarda potrebbe essere convocato il prossimo giovedì per dare il beneplacito per la formalizzazione dell’offerta vincolante, una volta che saranno state soddisfatte tutte le condizioni poste da Ubi.
Alle 09:35 a Piazza Affari, il titolo segna un ribasso del 2% a 2,78 euro.