Aim – Chiusura leggermente negativa (-0,2%)

Ieri le principali borse europee hanno archiviato la seduta sostanzialmente in territorio positivo, recuperando terreno nel finale di giornata spinte dal nuovo massimo storico intraday del Nasdaq a Wall Street. Il Ftse 100 di Londra ha segnato +0,5%, beneficiando parzialmente anche della sterlina debole; il Ftse Mib di Milano ha terminato a +0,3%, il Dax di Francoforte a +0,2% e il Cac 40 di Parigi invariato, mentre l’Ibex 35 di Madrid ha chiuso in rosso a -0,4 per cento.

Sottotono, invece, il Ftse Aim Italia, che ha riportato un calo dello 0,2% a 7.387,7 punti, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share entrambi in rialzo dello 0,3 per cento. Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 4.069.416 pezzi trattati, al di sotto del volume medio delle ultime 5 sedute ma ben al di sopra dei livelli delle sedute fino ai tre mesi precedenti.

Nella sessione di ieri attenzione sul titolo Wm Capital, che ha messo a segno un rialzo del 14,4% scambiando 241.500 azioni. Performance in scia alla comunicazione dell’accordo siglato con Mondadori Retail per l’affiancamento nello sviluppo della rivista AZ Franchising nelle catene BookStore Mondadori per la ricerca di nuovi affiliati alla propria rete in franchising. Si segnala che la divisione editoriale di Wm Capital, società specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero, edita già il magazine Az Franchising che, oggi presente in 14 paesi, sarà posizionato in 25 dei principali Bookstore Mondadori in Italia, garantendo ulteriore visibilità alle aziende clienti.

Attenzione anche su Energica Motor Company, che con 79.000 azioni trattate ha segnato un rialzo del 2 per cento. La società romagnola, produttrice di moto elettriche, è impegnata nell’espansione commerciale dei suoi prodotti all’estero e di recente ha ottenuto le licenze di vendita in California, Israele e Svezia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group