Ansaldo Sts – Commessa da 174,6 milioni per progetto AV/AC Milano-Genova

La multinazionale leader globale nel settore del segnalamento e dei sistemi integrati di trasporto ha reso noto di essersi aggiudicata un’importante commessa in Italia.

Il 28 dicembre scorso infatti il “Consorzio Saturno”, di cui Ansaldo STS è consorziata, ha firmato con il General Contractor, Consorzio Collegamenti Integrati Veloci (“Cociv”), l’incarico per la realizzazione degli impianti tecnologici relativi al progetto alta velocità e alta capacità della linea Milano Genova, Terzo Valico dei Giovi. Il valore complessivo delle opere affidate ad Ansaldo Sts è di 174,6 milioni

Ricordiamo che lo scopo del lavoro di competenza di Ansaldo STS riguarda la fornitura dei sistemi tecnologici relativi agli impianti di segnalamento ferroviario, del sistema comando e controllo (SCCM/AV), di luce e forza motrice e quello per il monitoraggio della sicurezza in galleria.

Commento

La notizia è senz’altro positiva per il gruppo. Il peso della stessa sul portafoglio ordini al 30 settembre 2016 (6.443,5 milioni) è di circa il 3 per cento. Il titolo oggi apre leggermente in negativo allineata al mercato.