BioDue (Aim) – Si rafforza in America con la joint venture Pharcomed

BioDue, che sviluppa, produce e commercializza prodotti dermocosmetici e integratori alimentari, ha siglato alcuni accordi per la costituzione di Pharcomed Corp, joint venture distributiva paritetica (50% ciascuno) con il Gruppo Suco International.

Tale joint venture, che avrà un capitale iniziale di 400 mila dollari, ha ottenuto da BioDue, la licenza d’uso e la distribuzione, in esclusiva per l’America, delle linee di prodotti a brand Pharcos ed una opzione di acquisto della proprietà dei marchi Tricovit, Sebosedil e Sunlat da distribuire negli Usa, mentre acquisirà dal Gruppo Suco la proprietà dei marchi Peptix, Renueve C e Vanece.

BioDue, oltre a produrre per la Pharcomed Corp i marchi assegnati da Suco, si occuperà della gestione diretta del magazzino e della logistica negli stabili di Tavarnelle recentemente acquisiti.

La joint venture punta all’espansione commerciale nel Nord America e in America Latina, sia in maniera diretta che attraverso l’acquisizione di partecipazioni nelle società attive nella distribuzione locale nei diversi paesi.

A guidare la Pharcomed vi sarà un board di 6 membri, dei quali tre nominati da BioDue (V. Benedetti, R. Benedetti, M. Ulivagnoli) e tre indicati da Suco (L. Suarez, H. Suarez, J. Suarez).

Il primo board, avente carica annuale, avrà come presidente Jaime Suarez e come vice-presidente Vanni Benedetti.