Diet to go, startup innovativa che prepara e consegna a domicilio piatti freschi, ha chiuso un aumento di capitale da 0,43 milioni sottoscritto dal fondo di venture capital Innogest. L’operazione va ad aggiungersi ai 40.000 euro investiti ad aprile 2016 da Innogest e Digital Magics.
L’aumento di capitale permetterà a Diet to go di consolidare la piattaforma tecnologica e potenziare le funzioni di personalizzazione dei menu e di monitoraggio dei risultati delle diete, andando incontro a un numero sempre maggiore di esigenze alimentari.
Fondata nel 2016 da Anna Zocco e Alessandro Costa, Diet to go consegna a domicilio ogni giorno una borsa termica che contiene tutti i pasti della giornata: colazione, pranzo, spuntino e cena, cucinati freschi. I menu sono preparati da chef specializzati con i nutrizionisti che collaborano con la startup.
Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics per il portfolio development, afferma: “Stiamo affiancando Diet to go con i nostri servizi di incubazione di alto profilo per sostenere la crescita della società. Crediamo infatti che la disruption nel settore del food sarà uno dei principali trend di innovazione dei prossimi anni e Digital Magics vuole esserne protagonista e motore di sviluppo.”