DigiTouch (Aim) – Scelta da Dmag per la strategia di digital marketing

DMAG, l’outlet e-commerce di alta moda nato a settembre dall’evoluzione degli store fisici milanesi Dmagazine con l’obiettivo di aprire le porte del brand al mercato nazionale e internazionale, ha affidato lo sviluppo e la gestione della strategia di digital marketing a Optimized Group e a Performedia. Queste due agenzie sono state acquisite dal Gruppo DigiTouch e sono specializzate rispettivamente nel SEO/SEM e nei progetti di comunicazione a 360° on e off-line.

La collaborazione delle due agenzie con DMAG è iniziata a novembre con una serie di attività di consulenza nel marketing e advertising online.

Partendo dall’analisi del target e grazie all’esperienza di Optimized Group e di Performedia su clienti e-commerce e sulla pianificazione advertising su paesi stranieri, sono stati individuati i mercati target: Italia, UK, Stati Uniti e, a seguire, Asia.

Optimized Group ha inoltre curato un’attività di SEO (search engine optimization) sull’e-commerce volta a migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e a rendere più efficace l’attività di advertising a supporto.

Le agenzie hanno quindi definito e implementato un piano advertising volto a rispondere al duplice obiettivo di far conoscere il nuovo brand e portare traffico di qualità all’e-commerce. Da rilevare che durante questo mese le campagne advertising seguivano il tema della presentazione delle nuove collezioni alla Milano Fashion Week.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch