Il CdA della società veneta ha cooptato Gregorio Borgo nel consiglio, nominandolo successivamente amministratore delegato con effetto dal 12 gennaio. Il manager proviene dal gruppo Pirelli, dove è stato direttore generale operations del settore pneumatici fino al 31 dicembre 2016.
Gregorio Borgo sostituisce Giorgio Presca, che rivestiva la carica dal 2012, con il quale il gruppo ha raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, che prevede tra l’altro il riconoscimento di una buonuscita di 4,35 milioni. Ad oggi Giorgio Presca non possiede azioni della società.
Il Board ha altresì esaminato le linee guida del budget 2017 confermando i progetti di produttività, semplificazione ed efficienza operativa volti all’incremento della redditività proposti dal management, riservandosi di approvare in via definitiva il budget 2017 nel prossimo CdA di approvazione dei risultati dell’esercizio 2016 (in agenda per il 2 marzo), dopo aver consentito al nuovo amministratore delegato di apportare il proprio contributo professionale e di business.