Scm Sim (Aim) – Approvato nuovo Piano di Stock Option e Stock Grant

Si è tenuta ieri l’Assemblea ordinaria e straordinaria di Scm Sim, società focalizzata sull’offerta dei servizi di gestione di portafogli, consulenza in materia di investimenti, consulenza generica e distribuzione di prodotti assicurativi.

E’ stato revocato il Piano di Stock Option, approvato il 31 maggio scorso, ed il conseguente aumento di capitale, ed è stato approvato il nuovo Piano di Azionariato – Stock Option e Stock Grant.

In particolare, il Piano prevede l’assegnazione di Opzioni (Piano di Stock Option) e Units (Piano di Stock Grant) che consentano ai Beneficiari, al raggiungimento di determinati obiettivi di performance individuali e societari, l’acquisto di azioni della Società ad un prezzo predeterminato o l’attribuzione delle stesse a titolo gratuito. Al raggiungimento di un livello minimo di performance della Società sarà possibile esercitare le Opzioni, mentre al raggiungimento di un più elevato livello di performance le Units saranno convertite gratuitamente in azioni e le opzioni saranno annullate.

L’Assemblea ha di conseguenza autorizzato la Società ad acquistare azioni proprie, entro un termine massimo di 18 mesi prorogabile, da attribuire gratuitamente ai beneficiari del Piano di Stock Grant, per massime 60.000 azioni, al valore di mercato al momento dell’acquisto con un minimo di 9 ed un massimo di 11 euro per azione.

E’ stato inoltre approvato un aumento di capitale a pagamento, con esclusione del diritto d’opzione, a favore dei beneficiari del Piano di Stock Option, da eseguirsi in una o più tranche entro il termine ultimo del 31 dicembre 2023, per massime 100.000 nuove azioni. I beneficiari potranno esercitare il diritto d’opzione e sottoscrivere le azioni ad un prezzo pari al valore medio del titolo nel mese di dicembre 2016.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Scm Sim