Tiscali – Incontro con i sindacati per il rilancio dell’azienda

Il management di Tiscali Italia ha incontrato ieri i rappresentanti delle segreterie regionali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Ugl-Telecomunicazioni unitamente alla Rsu. All’ordine del giorno una verifica dello stato di avanzamento delle azioni strategiche per il rilancio del gruppo Tiscali che l’azienda ha avviato, a seguito della fusione con Aria, quando le prospettive finanziarie e di mercato di riferimento versavano in condizioni non certo incoraggianti.

Una volta fatto il punto sulle azioni già intraprese, Tiscali ha confermato come strategici i settori Rete e Customer Care. Per quanto riguarda il settore Media, è stata ribadita la centralità del portale tiscali.it e le parti si sono impegnate a incontrarsi entro febbraio per valutare le eventuali evoluzioni organizzative.

L’azienda ha inoltre confermato di avere ottemperato a tutti gli obblighi di pagamento relativi al personale sui quali si era manifestato un lieve ritardo. E, infine, con specifico riferimento all’istituto della solidarietà introdotto con l’accordo del 20 maggio 2016, è stata concordata la sospensione della riduzione oraria per tutto il personale Tiscali a partire dal prossimo mese di febbraio.