Unicredit – Sale in linea con il mercato dopo l’ok all’aumento

Andamento in linea con il listino per Unicredit, all’indomani dell’approvazione della maxi ricapitalizzazione da 13 miliardi di euro a quasi unanimità dei voti presenti. I titoli del gruppo guidato da Jean Pierre Mustier segnano alle 9:20 un incremento dell’1,24% a 2,61 euro, senza scostarsi di molto dal rialzo dello 1,33% dell’indice Ftse Italia Banche.

L’ad del gruppo ha già iniziato a incontrare diversi investitori esteri da cui sono pervenuti feed-back positivi e a breve inizierà un road show della durata di tre settimane in cui incontrerà investitori nelle principali piazze finanziarie di tutto il mondo.

Quanto alla tempistica dell’operazione, che non ha ricevuto alcun vincolo dall’autorità di controllo della Bce, una possibile data per la partenza dell’aumento di capitale potrebbe essere il 13 febbraio, dopo l’approvazione dei conti che è in calendario il 9 febbraio.

Il 23 gennaio potrebbe, invece, essere la data in cui verrà realizzato l’accorpamento delle azioni, in ragione di una a 10 deliberato allo scopo di non vedere ridurre troppo il valore in seguito all’immissione di nuove azioni per l’aumento di capitale.