Vetrya, gruppo italiano attivo nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e piattaforme per la distribuzione di contenuti multimediali su reti di telecomunicazioni a larga banda, annuncia la nascita della controllata Vetrya Asia Pacific, che avrà l’obiettivo di internazionalizzare l’intera offerta del gruppo sui mercati del sud-est asiatico.
Vetrya Asia Pacific, con sede in Malesia, affiancherà i principali gruppi industriali (operatori di telecomunicazioni, media company, broadcaster, editori, content provider e utilities) con la rilevante offerta di piattaforme cloud computing, servizi digital advertising, mobile payment, broadband tv e applicazioni.
Francesco Fuiano, già team leader del gruppo Vetrya, è stato nominato General Manager della nuova realtà.
“Si tratta di una scelta strategica e rilevante per il nostro gruppo” ha dichiarato Luca Tomassini, Presidente e Ad del gruppo Vetrya, e, da oggi, ricopre le medesime cariche in Vetrya Asia Pacific. “Il mercato digitale, media & entertainment del sud-est asiatico registra crescite rilevanti che incontrano a pieno la nostra offerta. Credo sia necessaria una certa discontinuità con le tradizionali politiche di internazionalizzazione. Vogliamo che il nostro valore venga riconosciuto anche in quei mercati, lontani a volte per distanza geografica e cultura, ma vicini grazie alla Rete, forieri di opportunità commerciali”.