Settimana negativa per il settore immobiliare il cui indice è sceso del 2,5 per cento. Tra le Mid si è distinta Igd pur chiudendo con un -0,1% mentre tra le Small ha fatto meglio Industria e Innovazione riportando una performance del +35,9 per cento. Peggior titolo di settimana del settore Risanamento con un -9,7 per cento.
L’indice Ftse Mib ha riportato un andamento settimanale negativo (-0,9%) a 19.514,54 punti. Ottava in ribasso anche per il settore immobiliare il cui indice Ftse Italia Beni Immobili è sceso del 2,5% sottoperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Real Estate dello 0,3 per cento.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Igd pur chiudendo con un -0,1%, mentre tra le Small Cap si è distinta Industria e Innovazione con un +35,9 per cento.
In assenza di particolari notizie sulle società italiane quotate del settore si riporta che Foncière des Régions, gruppo francese attivo nel settore immobiliare residenziale e commerciale, nonché azionista di maggioranza di Beni Stabili, ha comunicato l’avvio di un aumento di capitale da 348 milioni, mediante l’emissione di 4.414.597 nuove azioni ad un prezzo di sottoscrizione pari a 78,79 euro.
Le risorse che saranno ottenute verranno utilizzate per finanziare operazioni quali la recente acquisizione del portafoglio di hotel in Spagna ed i relativi progetti di sviluppo.