Dal 15 al 18 gennaio 2017 Retelit parteciperà alla 39° edizione del Pacific Telecommunications Council, conferenza annuale per l’industria delle telecomunicazioni a livello globale.
Retelit presenterà le sue soluzioni infrastrutturali anche basate sul cavo sottomarino AAE-1 che è attualmente in fase di commissioning per la messa in servizio entro la fine del primo trimestre 2017, in linea con il piano lavori del consorzio.
Recentemente posato a Bari, e collegato alla landing station realizzata da Retelit, unico rappresentante italiano all’interno del Consorzio, il cavo garantirà il collegamento di tutti i principali Paesi di Asia, Africa ed Europa connettendosi ai maggiori gateway di telecomunicazioni da Marsiglia a Hong Kong e Singapore. Si tratta di 25mila chilometri di fibra ottica che collegheranno paesi che detengono da soli più del 40% della popolazione mondiale.
A piazza Affari il titolo Retelit intorno alle 11:00 viaggia in rialzo del 3,6% a 1,191 euro, a fronte del +0,2% del Ftse Italia Star.