Vita Società Editoriale (Aim) – Proposte affitto ramo editoriale e tecnologico

Vita Società Editoriale, riammessa questa mattina alle contrattazioni dopo un periodo di sospensione,  comunica che l’11 gennaio 2017 si è riunito Cda per deliberare in merito alle proposte ricevute con riferimento ai rami di azienda editoriale e tecnologico, così da poter dar seguito alla decisione di ricorrere alla procedura di concordato preventivo presa il 30 novembre 2016.

Per quanto riguarda il ramo d’azienda editoriale, Vita News, cooperativa neo-costituita dai giornalisti della redazione della rivista VITA. ha integrato la proposta di affitto, già accettata dal Cda il 23 dicembre 2016, formulando un’offerta di acquisto con effetto dal 1° giugno 2017 e con salvezza del proprio diritto di recesso sino a quella data.

Ritenuta insufficiente invece la proposta relativa al ramo d’azienda tecnologico formulata da K Group, azionista di maggioranza relativa della società. Tuttavia in reazione alla disponibilità di K Group di formulare in tempi brevi un’integrazione della proposta, Il board si riunirà nuovamente il 17 gennaio 2017, al fine di poter disporre di tutti gli elementi necessari per assumere la decisione definitiva sullo specifico contenuto della domanda di concordato.

La nota riporta che non è esclusa la possibilità che la stessa possa avere carattere liquidatorio, così da comportare la perdita integrale dell’investimento da parte degli azionisti. Il Cda valuterà se convocare nell’immediato l’Assemblea dei soci per verificare la percorribilità di azioni volte al riequilibrio della situazione patrimoniale e finanziaria della società.