Aeroporto di Bologna – Proseguono gli acquisti sul titolo, nuovo massimo a 11,95 euro

Continua il momento positivo di Aeroporto di Bologna, che, dopo il +2,9% di ieri, intorno alle 10.25 della seduta odierna fa segnare un rialzo del 4,9% e tocca così un nuovo massimo assoluto a quota 11,95 euro, a fronte dell’andamento piatto del Ftse Italia Star e del lieve calo del Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali (-0,6%).

Da inizio anno il titolo della società guidata da Ventola ha già guadagnato oltre il 20%, sovraperformando il settore di riferimento, invariato, e l’indice del segmento Star (+3,5%).

Ricordiamo che nell’anno appena concluso l’Aeroporto Guglielmo Marconi ha fatto segnare un nuovo record di traffico, superando i 7,6 milioni di passeggeri, in crescita dell’11,5% rispetto al 2015. Performance sostenute dagli ottimi fondamentali della società, che sta investendo per ampliare la capacità dello scalo a 10 milioni di passeggeri e incrementare ulteriormente il traffico passeggeri, mantenendo un mix equilibrato fra compagnie di linea e componente low cost.

(Per maggiori approfondimenti, consultare il seguente link: https://marketinsight.it/2017/01/16/aeroporto-di-bologna-uno-scatto-senza-fine-grazie-ai-fondamentali/)