Mario Bonamigo ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere non esecutivo con effetto immediato. Ricordiamo che lo scorso 13 dicembre si erano dimessi 4 consiglieri su 7 [Alerion Clean Power – Si dimettono 4 consiglieri su 7]. Al momento nel Consiglio di amministrazione rimangono quindi l’amministratore delegato Mauro Miglio e Francesco Sironi.
Ricordiamo che l’Assemblea degli azionisti è già convocata per il 30 gennaio in prima convocazione e 31 gennaio in seconda convocazione per la nomina di un nuovo CdA e gli azionisti di maggioranza Edison/F2i e FRI-EL Green Power hanno già presentato le proprie liste di candidati, composte rispettivamente da 9 e 7 membri.
COMMENTO
Al momento la partecipazione vincolata dal patto di sindacato fra Edison e F2i, pari al 38,931%, è superiore a quella di FRI-EL (29,36%), pertanto le due società potranno determinare le delibere dell’Assemblea dei soci di Alerion, in particolare quella relativa alla nomina dei membri del CdA in programma per il 30-31 gennaio.
Alle ore 14:25 della seduta odierna le azioni Alerion Clean Power scambiano a 2,8 euro, in calo dell’1,1% a fronte del -0,2% del Ftse Italia Servizi Pubblici.