Unicredit – Capital Group parteciperà all’adc

Capital Group, primo azionista di Unicredit tramite la sua controllata Capital Research and Management con il 6,7% del capitale, parteciperà all’aumento di capitale da 13 miliardi approvato dai soci dell’istituto di piazza Gae Aulenti lo scorso 12 gennaio.

Lo ha riportato l’investment director della stessa società, Martyn Hole, durante una presentazione a Milano. In particolare, il manager ha segnalato l’interesse da parte del fondo verso investimenti in realtà in fase di cambiamento, con prospettive di rilancio, come il caso di Unicredit dopo il recente cambio al vertice con l’arrivo di Jean Pierre Mustier.

Certamente per la buona riuscita dell’operazione la conferma della partecipazione del primo azionista rappresenta un passo importante, che si va a sommare al voto favorevole dei soci alla ricapitalizzazione incassato durante l’assemblea dello scorso 12 gennaio.

Nel frattempo il titolo Unicredit, intorno alle 16:00, guadagna il 4,6% a 2,74 euro a Piazza Affari, sovra-performando l’indice settoriale “fermo” all’1,55 per cento.