Il titolo della società attiva nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data prosegue la seduta in rialzo dello 0,2% a 1,894 euro con 95.000 azioni scambiate.
A dare man forte al titolo è l’accordo per l’estensione della partnership con Esri, colosso americano che fornisce soluzioni geospaziali a supporto dei processi operativi e decisionali. L’intesa si basa sull’integrazione tra la piattaforma ArcGIS di Esri e la tecnologia cognitiva Cogito di Expert System, estendendola a livello worldwide.
La partnership nasce dalla naturale evoluzione di rapporto di business iniziato nel 2011 tra Expert System ed Esri Italia, azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni geospaziali, nella geolocalizzazione e nei Sistemi Informativi Geografici, focalizzando la direzione esclusivamente sul mercato nazionale.
Ora invece Expert System può oltrepassare i confini italiani e puntare non solo agli altri paesi europei, ma anche agli Stati Uniti, dove Esri ha un milione di utenti e oltre 350.000 organizzazioni, di cui molte agenzie federali statunitensi e agenzie di mappatura statunitense, e tutti i dipartimenti della salute e dei trasporti dei 50 stati degli Usa, aziende forestali e governi locali, scuole e università, organizzazioni non governative.
Grazie all’unione delle competenze di Expert System, nell’ambito dell’analisi delle informazioni, con le capacità della tecnologia Esri, nell’elaborazione spaziale e georeferenziata, gli analisti di intelligence di qualsiasi organizzazione avranno a disposizione un efficace supporto per gestire in tempo reale flussi di dati interni ed esterni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai