Immobiliare – Settore in calo, in luce Coima Res

Ieri il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in rialzo dello 0,3%, sostenuto dall’andamento dei titoli bancari. Seduta in calo per il Ftse Italia Beni Immobili che ha chiuso la scorsa seduta con un -0,7%, in linea con il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Real Estate.

In ribasso le due Mid Cap del settore Igd (-0,9%) e Beni Stabili (-0,8%).

Tra le Small Cap chiusura in rialzo per Coima Res (+1,5%) dopo aver completato l’acquisto di un complesso immobiliare a Milano, per un valore di 46 milioni. Nel dettaglio si tratta di due edifici che ricoprono una superficie netta complessiva di circa 13.650 metri quadri, interamente locati a Bnl-Bnp Paribas fino 31 dicembre 2021. Gli immobili generano un canone di locazione annuo di 3,525 milioni.

Chiusura invariata per Nova Re che ha comunicato l’aggiornamento del piano industriale, in particolare sia l’aumento di capitale in natura, sia quello per cassa dovranno essere effettuati entro il 30 giugno 2017. Il primo sarà pari a massimi 59,5 milioni, mentre quello riservato per cassa ammonterà a complessivi 40 milioni, di cui 20 milioni in via inscindibile.

La peggior performance del settore ieri è stata segnata da Fiera Milano che ha archiviato le contrattazioni con un -3,1 per cento.