Impiantistica – Trevi (+1%) sovraperforma il comparto in scia al petrolio

Chiusura poco mossa per le borse europee in un clima di incertezza dei mercati legato alla Brexit e in attesa dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca venerdì. Il Ftse Mib chiude a 19.296 punti (+0,3%). L’indice Ingegneria e Impiantistica Italia è a 470,63 punti (-1%), mentre quello europeo è a 709,92 punti (-0,3%).

Per quanto riguarda i titoli del comparto, Leonardo-Finmeccanica chiude con un rialzo dello 0,6% a 12,93 euro, beneficiando della notizia che il colosso Lockheed Martin sta cercando di risolvere le problematiche sollevate da Trump sul progetto F-35. Progetto per cui la multinazionale italiana funge da assemblatore di F-35 per l’Italia e l’Olanda. Prysmian cede lo 0,7% a 24,62 euro, risentendo di prese di beneficio più che comprensibili essendo il titolo in prossimità dei massimi storici.

Tra le mid cap spicca Trevi che cresce del 1% beneficiando del rialzo delle quotazioni del greggio. Prese di beneficio su Astaldi e Danieli che cedono rispettivamente 1,2% e 2,2 per cento.