Aim – Indice in positivo. Acquisti su Biodue e vendite su Clabo

Ieri i principali listini europei hanno chiuso la seduta contrastati e poco distanti dalla parità, mantenendo un atteggiamento cauto in vista di importanti appuntamenti, tra cui il discorso della Yellen in serata, la riunione della Bce in programma per oggi e l’insediamento di Trump venerdì prossimo. Il Dax di Francoforte ha terminato in rialzo dello 0,5%, seguito dal Ftse 100 di Londra (+0,4%) e dal Ftse Mib di Milano (+0,3%). Lievemente negativi invece il Cac 40 di Parigi e l’Ibex 35 di Madrid a -0,1 per cento.

Segno positivo per il Ftse Aim Italia, che ha riportato un rialzo dello 0,3% a 7.985, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100, in sostanziale parità, sia il London Ftse Aim All Share (+0,1%). Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 5.537.129 pezzi trattati, nettamente al di sopra del volume medio delle sedute fino ai tre mesi precedenti.

Seduta positiva per Biodue, che con 57.000 titoli trattati ha segnato un progresso del 2,6 per cento.

Lievemente in positivo Italian Wine Brands, che ha segnato un frazionale rialzo dello 0,1% con 600 azioni trattate. Si segnala che ieri la società ha comunicato il proseguimento del programma di acquisto azioni proprie, avviato nello scorso mese di ottobre, per ulteriori massime 20.000 azioni per un controvalore di 200 mila euro. Dall’avvio dello stesso ad oggi la società ha acquistato complessivamente 19.950 azioni, rispetto al massimo di 20 mila.

Vendite, invece, su Clabo (-5,8% con 292.500 azioni tradate), dopo i forti rialzi delle sedute precedenti, dismissioni che hanno portato il progresso nelle ultime 5 sessioni al 36,1 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Italian Wine Brands