Media (Aim) – In luce Poligrafici Printing

Ieri il Ftse Aim Italia ha riportato un rialzo dello 0,3% a 7.985, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100, in sostanziale parità, sia il London Ftse Aim All Share (+0,1%). Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 5.537.129 pezzi trattati, nettamente al di sopra del volume medio delle sedute fino ai tre mesi precedenti. Segno positivo anche per l’Aim Media, che ha segnato un guadagno dello 0,2 per cento.

Pochi i titoli in positivo, ma si segnala una particolare attenzione su Poligrafici Printing, che ha archiviato la seduta con un progresso del 9,8% scambiando 228.000 titoli.

In rialzo anche Vita Società Editoriale (+17,9% con 45.500 azioni scambiate): ieri il CdA ha ritenuto “non ricevibile” la proposta presentata da K Group ad integrazione della precedente offerta di affitto e di acquisto del ramo d’azienda tecnologico del gruppo. Contestualmente, il management ha approvato una relazione predisposta su richiesta del collegio sindacale, dalla quale emergono “condotte gravemente contrarie ai principi di corretta amministrazione, riferibili a uno degli amministratori”. Il Board ha quindi convocato un’assemblea dei soci per il 6 febbraio prossimo (7 febbraio in seconda convocazione), per deliberare su una proposta di responsabilità. In tale occasione il CdA fornirà altresì agli azionisti una completa informativa sull’attuale situazione di crisi, anche nella prospettiva di verificare la possibilità di ricorrere ad azioni volte al riequilibrio della situazione patrimoniale e finanziaria della società. Non si escludono decisioni di carattere liquidatorio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing